Rosa Pestilli

ROSA PESTILLI

Carriera Professionale

Stimata per le sue spiccate doti intuitive, dà vita involontariamente ad un nuovo scenario professionale, rivoluzionando il modus operandi del mercato della Consulenza Aziendale che la porta ad essere notata sin da subito dal mondo imprenditoriale.


Nel 2012 assume l’incarico di R.S.P.P (responsabile del servizio di prevenzione e protezione), della Soc. Coop. Agr. Coltor A.r.l, azienda situata nella piana del Fucino fondata dall’imprenditore Antonio Alfonsi, considerata tra le più grandi realtà agroalimentari in ambito regionale per fatturato ed occupazione. Nel corso degli anni, Rosa tiene testa alla continua evoluzione dell'azienda, dedicando tempo e passione alla definizione e panificazione di strategici obiettivi di sviluppo del welfera aziendale, meriti che qualche anno più tardi la portano ad essere nominata dal consiglio di amministrazione, Presidente del O.D.V 231 (organismo di vigilanza).


Stima che non tarda ad arrivare anche da colleghi e professionisti in genere, apprezzata anche per i numerosi risultati raggiunti in brevissimo tempo; risultati che la spingono a farsi conoscere ed apprezzare anche dalle Istituzioni e personaggi di rilievo.


Nel 2013 si laurea alla Facoltà di  Scienze Aziendali in Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro presso il Politecnico di Studi Aziendali di Lugano in Svizzera, discutendo la tesi in Storia e Percorso Formativo sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro in Italia dal titolo Passaggio dal D.Lgs 626/94 Al D.Lgs 81/2008 fino al Nuovo Accordo Stato Regioni 21 Dicembre 2011​.


Nel 2013 Fonda Gruppo SICURFORM S.r.l, attualmente una fra le principali realtà private italiane nell'ambito della consulenza Imprenditoriale – Amministrativo – Gestionale e Pianificazione Aziendale, definita come una complessa realtà societaria per via della sua rampante crescita e capacità di strutturarsi in diversi ambiti di azione. Una crescita fatta di successi e di riconoscimenti, che accompagnano negli ultimi anni la carriera professionale di Rosa, quando nel 2015 forte di una notevole esperienza professionale e di un curriculum prestigioso, viene nominata dal CDA, Direttore del settore Formazione Accreditata Regione Abruzzo e successivamente nel 2017 Responsabile delle relazioni con l'Unione Europea.  


Nel 2014, confortata da un lavoro che ama, e da una bella famiglia, decide di specializzarsi in materia di D.Lgs 231/2001, conseguendo la laurea in Diritto d'Impresa  Specialistica di Master (Dottore Magistrale) , discutendo la tesi  D.Lgs. 231 : Procedure semplificate per l'adozione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo (MOGS) nelle piccole e medie imprese (PMI). Adozione ed attuazione tardiva dei MOGS idonei a prevenire reati.​


L’attività professionale ed il continuo ripetersi di impegni e le soddisfazioni la portano al centro della cronaca abruzzese, come forse non era mai successo. Rosa ama assistere i suoi clienti, ama dare tutte le sue forze per il risultato professionale. Ha il massimo rispetto delle istituzioni, del loro ruolo fondamentale nella vita sociale ed economica. Se ne sente parte attiva, con l’obiettivo semplice e coraggioso di migliorare la società. La frenetica attività professionale è documentata nei dettagli del suo curriculum vitae e pubblicato sul pagina ufficiale dove tutti possono leggere i risultati raggiunti ogni anno. Ma i migliori testimoni, sono i Clienti che da sempre ripongono fiducia nella sue gesta.


Nel 2016 su decisione del consiglio nazionale della Confederazione C.O.N.A.P.I., viene  nominata Presidente del C.O.N.AP.I provinciale dell’Aquila, un riconoscimento inaspettato e lusinghiero che gli apre un nuovo scenario professionale. Affascinata dal mondo del sindacato datoriale e supportata dalla vasta esperienza di consulente aziendale, spinge in brevissimo tempo l'associazione a farsi notare e posizionarsi tra le maggiori rappresentanza territoriali.

Share by: