Rigopiano, Pestilli (Fdi): la Marsica si stringe attorno alle famiglie delle vittime
18 gennaio 2020
“La Marsica è vicina ai famigliari delle vittime di Rigopiano, senza dimenticare le associazioni e i soccorritori, i vigili del fuoco e la protezione civile che prestarono soccorso in quelle drammatiche ore senza sosta”.
Lo afferma, in occasione del terzo anniversario della tragedia dell’hotel Rigopiano, Rosa Pestilli, neodirigente di Fratelli d’Italia Abruzzo.
“Una tragedia” continua Pestilli “che probabilmente poteva essere evitata, la vita di 29 persone spezzata da 40mila tonnellate di neve. Un’unica certezza, a distanza di tre anni ancora non è stata fatta giustizia”.
“Credo che siano fondamentali campagne di sensibilizzazione e di diffusione della cultura della prevenzione e del rischio, soprattutto nella gestione delle emergenze, affinché si possano adottare i giusti comportamenti. E’ necessaria una corretta pianificazione geologica territoriale. Noi non dimentichiamo” conclude Pestilli.

Una giornata intensa e partecipata, quella di ieri a Vasto, dedicata ai temi della libertà, del rispetto e della legalità, con due appuntamenti organizzati dall’Osservatorio Regionale della Legalità in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nell’ambito del progetto ‘On

In occasione della Fiera Progress al Polo Fieristico Lanciano Fiera , la Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo ha promosso l’incontro “On the Road come strumento di inclusione sociale”, con la presentazione del libro “ Il delitto di Saman Abbas – Il coraggio di essere libere ” alla presenza dell’autore Giammarco Menga. “Un momento di confronto vero e concreto - ha dichiarato la presidente regionale per le Pari Opportunità, Rosa Pestilli - Con On the Road – Entra nelle scuole, trasformiamo l’idea di inclusione in azioni concrete: formazione, prevenzione, ascolto e reti territoriali.










