Rischio focolai Marsica: Pestilli (Fd’I), Governo irresponsabile, situazione inaccettabile
Rosa Pestilli • 7 agosto 2020
Rischio focolai Marsica: Pestilli (Fd’I), Governo irresponsabile, situazione inaccettabile
È delle ultime ore la notizia di dieci migranti positivi al virus arrivati nella Marsica. Sono giorni che continuiamo ad ospitare nei diversi comuni della nostra provincia e della nostra regione migranti positivi al covid – 19.  
 
Mi unisco alla richiesta del nostro Presidente Marco Marsilio, è quanto afferma in una nota Rosa Pestilli, Responsabile regionale del Dipartimento Politiche Sociali di Fratelli d’Italia Abruzzo, affinché venga immediatamente istituito il blocco navale che impedisca i numerosi nuovi sbarchi e che le persone contagiate vengano collocate sulle navi e messe in quarantena. È vergognoso e davvero inaccettabile pretendere che tutti i cittadini devono continuare a vivere nel terrore e soprattutto chiedere a tutte le imprese, agli artigiani e ai commercianti che già versano in una situazione di grave crisi economica post emergenziale e , che nonostante ciò, subiscono continui ispezioni e controlli cui seguono multe salatissime  ulteriori sacrifici, dopo che hanno subito per mesi la chiusura dell’attività con la perdita di fatturato e di diversi posti di lavoro. 
 
 Il tutto è stato fatto per tutelare la salute pubblica, azzerare la curva di contagi e ora siamo di fronte ad un governo irresponsabile ed incapace di gestire la situazione migranti. Il rischio di nuovi focolai è altissimo; quindi mi unisco a quanto richiesto dalla regione e dai sindaci delle zone colpite per fare in modo che vengano adottate misure altamente idonee a garantire la sicurezza delle strutture che ospitano queste persone e a tutelare la salute dei cittadini affinché non vengano vanificati tutti gli sforzi finora fatti.
 
 
Cresce l’attenzione intorno al progetto della Commissione Pari Opportunità regionale, “On the Road”, approvato dalla Commissione e già riconosciuto come esempio virtuoso di innovazione sociale, anche oltre i confini regionali, mediante il suo recepimento da parte della Commissione Pari Opportunità della Regione Molise
 











