Rischio focolai Marsica: Pestilli (Fd’I), Governo irresponsabile, situazione inaccettabile

Rosa Pestilli • 7 agosto 2020

Rischio focolai Marsica: Pestilli (Fd’I), Governo irresponsabile, situazione inaccettabile

È delle ultime ore la notizia di dieci migranti positivi al virus arrivati nella Marsica. Sono giorni che continuiamo ad ospitare nei diversi comuni della nostra provincia e della nostra regione migranti positivi al covid – 19. 
Mi unisco alla richiesta del nostro Presidente Marco Marsilio, è quanto afferma in una nota Rosa Pestilli, Responsabile regionale del Dipartimento Politiche Sociali di Fratelli d’Italia Abruzzo, affinché venga immediatamente istituito il blocco navale che impedisca i numerosi nuovi sbarchi e che le persone contagiate vengano collocate sulle navi e messe in quarantena. È vergognoso e davvero inaccettabile pretendere che tutti i cittadini devono continuare a vivere nel terrore e soprattutto chiedere a tutte le imprese, agli artigiani e ai commercianti che già versano in una situazione di grave crisi economica post emergenziale e , che nonostante ciò, subiscono continui ispezioni e controlli cui seguono multe salatissime ulteriori sacrifici, dopo che hanno subito per mesi la chiusura dell’attività con la perdita di fatturato e di diversi posti di lavoro. 
Il tutto è stato fatto per tutelare la salute pubblica, azzerare la curva di contagi e ora siamo di fronte ad un governo irresponsabile ed incapace di gestire la situazione migranti. Il rischio di nuovi focolai è altissimo; quindi mi unisco a quanto richiesto dalla regione e dai sindaci delle zone colpite per fare in modo che vengano adottate misure altamente idonee a garantire la sicurezza delle strutture che ospitano queste persone e a tutelare la salute dei cittadini affinché non vengano vanificati tutti gli sforzi finora fatti.

Rosa Pestilli, Microfinanza racconta “On the Road”: il nostro viaggio condiviso verso il rispetto e
Autore: Rosa Pestilli 29 novembre 2025
Microfinanza racconta “On the Road”: il nostro viaggio condiviso verso il rispetto e la libertà
Pestilli (Cpo) su giornata infanzia e adolescenza:
Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo 20 novembre 2025
Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza,
il general manager di Amazon PSR2 Oreste Romanelli - Rosa Pestilli - Giammarco Menga
Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo 11 novembre 2025
On the road, Pestilli: confronto costruttivo nella sede Amazon di San Salvo
Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo 11 novembre 2025
Una giornata intensa e partecipata, quella di ieri a Vasto, dedicata ai temi della libertà, del rispetto e della legalità, con due appuntamenti organizzati dall’Osservatorio Regionale della Legalità in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nell’ambito del progetto ‘On
Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo 27 ottobre 2025
In occasione della Fiera Progress al Polo Fieristico Lanciano Fiera , la Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo ha promosso l’incontro “On the Road come strumento di inclusione sociale”, con la presentazione del libro “ Il delitto di Saman Abbas – Il coraggio di essere libere ” alla presenza dell’autore Giammarco Menga. “Un momento di confronto vero e concreto - ha dichiarato la presidente regionale per le Pari Opportunità, Rosa Pestilli - Con On the Road – Entra nelle scuole, trasformiamo l’idea di inclusione in azioni concrete: formazione, prevenzione, ascolto e reti territoriali.
Rosa Pestilli
Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo 17 ottobre 2025
Da Pestilli e Ortolano (CPO) solidarietà alla Meloni: "Condanniamo gli stereotipi di genere"
Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale d'Abruzzo 10 ottobre 2025
Se da un lato ribadiamo che il benessere psicologico è essenziale per ogni cittadino - scrive la presidente Rosa Pestilli - dall'altro non possiamo tacere l'orrore, di fronte al femminicidio nel Pescarese. La notizia del delitto avvenuto a Lettomanoppello (PE),
 nella giornata odierna Rosa Pestilli è stata audita dalla Commissione parlamentare di inchiesta sul
Autore: Ufficio stampa Consiglio Regionale d'Abruzzo 7 ottobre 2025
Si è svolto nell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara l’incontro ‘Libera di Vivere’, evento on the road promosso dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo.
La Pestilli, inoltre, ha informato la Commissione della nota inviata dal Ufficio Scolastico Regional
Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale d'Abruzzo 24 settembre 2025
La Pestilli, inoltre, ha informato la Commissione della nota inviata dal Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo, volta a promuove presso le direzioni scolastiche l’iniziativa, “On The Road – Entra nelle scuole”.
Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale d'Abruzzo 23 settembre 2025
Prospero: Osservatorio Legalità e Commissione Pari Opportunità per prevenzione e rispetto