La Meloni in piazza Salotto: "Mi direte voi il 25 settembre se volete che questa nazione sia finalmente libera dalle lobby"

Fonte: Il Pescara • 1 settembre 2022

La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a Pescara per il comizio in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre

Comizio di Giorgia Meloni in piazza della Rinascita (piazza Salotto, ndr) a Pescara oggi pomeriggio, mercoledì 31 agosto.
La leader di Fratelli d'Italia è salita sul palco allestito nella piazza centrale della città per chiedere il sostegno agli elettori pescaresi.

A precedere l'intervento della Meloni, durato circa 30 minuti, è stato il presidente della giunta regionale abruzzese, Marco Marsilio.

La Meloni, come prima cosa, ha ringraziato proprio Marsilio e tutta la classe dirigente abruzzese del suo partito, a partire dal sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi e il consigliere regionale Guerino Testa. Subito dopo ha ricordato la scelta di candidare Marsilio e i risultati finora ottenuti dalla sua giunta regionale oltre ai progetti sui quali puntano come il potenziamento dell'aeroporto d'Abruzzo e la velocizzazione della ferrovia verso Roma. Poi una buona parte del suo intervento si è concentrata sui problemi nazionali del lavoro e delle aziende che preferiscono andare a produrre all'estero invece di restare nel nostro Paese: «Sogno un futuro in cui i giovani invece di aspettare la paghetta di Stato possano crescere e migliorare indipendentemente dalla famiglia dalla quale provengono», dice la leader di Fratelli d'Italia. Inoltre ha ricordato la proposta di abbassare la tassazione sul lavoro che al momento è al 47%.
Inevitabile un accenno alla contesa: "Il livello di questa campagna elettorale è indegno per odio, violenza, mistificazione e non avete ancora visto niente". 


Rosa Pstilli
Autore: Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo 30 gennaio 2026
Parità di genere e imprese femminili in Abruzzo: la certificazione come strumento strategico di sviluppo promosso dalla CPO. Leggi i dettagli su Emiciclo News.
Ministero Istruzione e Merito;M;Presentazione Libro;Il delitto di Saman Abbas;Frassinetti; Rosa Pest
Autore: Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d'Abruzzo 22 gennaio 2026
Evento al MIM sul libro di Saman Abbas: un momento di riflessione sulla libertà e contro la violenza di genere. Rosa Pestilli ringrazia Frassinetti per rafforzare la programmazione del progetto On the road.
Rosa Pestilli;Massimiliano Nardocci;CPO Abruzzo (Commissione Pari Opportunità);USR Abruzzo (Ufficio
Autore: Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d'Abruzzo 21 gennaio 2026
Rosa Pestilli (CPO Abruzzo) accoglie con favore la conferma di Massimiliano Nardocci all'USR: garantita la continuità dei progetti su parità e inclusione.
On The Road
Autore: Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d'Abruzzo 20 gennaio 2026
Tappa il 19 gennaio presso l'IC "A.B. Sabin" di Capistrello, coinvolgendo le classi seconde e terze medie. I saluti del Sindaco Maurizio Murzilli, della Dirigente Dott.ssa Franca Giovani e dell’Assessore Dott.ssa Emiliana Salvati.
Rosa Pestilli, Paola Frassinetti e Gammarco Menga
Autore: Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d'Abruzzo 19 gennaio 2026
Giovedì 22 gennaio, alle ore 11, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito , è in programma la presentazione del libro «Il delitto di Saman Abbas, alla presenza del Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti
Francesco Prospero - Rosa Pestilli e l'Assessore alla Formazione Roberto Santangelo
Autore: Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo 16 dicembre 2025
Il CPO presenta nuove proposte: arrivano i mediatori interculturali per le imprese e la figura del sociologo di comunità. Scopri i dettagli del progetto.
Rosa Pestilli, Microfinanza racconta “On the Road”: il nostro viaggio condiviso verso il rispetto e
Autore: Rosa Pestilli 29 novembre 2025
Microfinanza racconta “On the Road”: il nostro viaggio condiviso verso il rispetto e la libertà
Pestilli (Cpo) su giornata infanzia e adolescenza:
Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo 20 novembre 2025
Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza,
il general manager di Amazon PSR2 Oreste Romanelli - Rosa Pestilli - Giammarco Menga
Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo 11 novembre 2025
On the road, Pestilli: confronto costruttivo nella sede Amazon di San Salvo
Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo 11 novembre 2025
Una giornata intensa e partecipata, quella di ieri a Vasto, dedicata ai temi della libertà, del rispetto e della legalità, con due appuntamenti organizzati dall’Osservatorio Regionale della Legalità in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nell’ambito del progetto ‘On