Pestilli (Fd’I), nominati i responsabili provinciali del dipartimento Politiche Sociali Abruzzo

Rosa Pestilli • 29 dicembre 2020

Fratelli d’Italia, si rafforza e si struttura ulteriormente sui territori attraverso una rete capillare volta a prestare molta attenzione alle province e ai comuni.

L’Aquila – Continua l’impegno del Dipartimento Politiche Sociali Fratelli d’Italia Abruzzo diretto da Rosa Pestilli partendo dai piccoli territori supportando con idee, iniziative e proposte in ambito regionale le fasce più svantaggiate della popolazione.

Dopo l’ultimo incontro del 22 di dicembre con Francesco Figliomeni, responsabile del Dipartimento Nazionale delle Politiche Sociali, a cui hanno partecipato i rappresentanti dipartimentali delle diverse regioni, ci si è confrontati sulla nuova programmazione in ambito sociale e lavorativo da portare avanti nel prossimo 2021, iniziando appunto dalle realtà provinciali che poi a caduta si ripercuotono in importanti iniziative in ambito regionale e nazionale. Prosegue Pestilli: “un lavoro importante che viene completato dall’insediamento ufficiale all’interno del dipartimento regionale dai quattro responsabili provinciali abruzzesi, in stretta collaborazione con il coordinatore regionale Etelwardo Sigismondi, insieme ai commissari provinciali, Pierlugi Biondi (L’Aquila), Antonio Tavani (Chieti), Marilena Rossi (Teramo), Stefano Cardelli (Pescara) a cui va un mio personale ringraziamento per il lavoro svolto”. Sono molto onorata di gestire un dipartimento così importante e soprattutto a carattere trasversale che mai come in questo momento storico necessita di un impegno importante che coinvolge tutti, indistintamente; I neo responsabili provinciali a cui auguro buon lavoro sono: Arduini Pierluigi, segretario regionale di Confimpresa Abruzzo (L’Aquila), Catia di Fabio, sindaca del comune di Monteodorisio (Chieti), Massimo Figliola, consigliere del comune di Tortoreto con delega alle politiche sociali (Teramo) e Liliana D’Innocente, assessore alle politiche sociali del comune di Cepagatti (Pescara).

Questa squadra conclude Pestilli: “sono certa che sarà in grado di rappresentare al meglio i vari settori che sono coinvolti nell’ambito del sociale e, con estrema soddisfazione, afferma, che il lavoro di Fratelli d’Italia riscuote un interesse crescente da parte degli Abruzzesi”.

Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale d'Abruzzo 10 ottobre 2025
Se da un lato ribadiamo che il benessere psicologico è essenziale per ogni cittadino - scrive la presidente Rosa Pestilli - dall'altro non possiamo tacere l'orrore, di fronte al femminicidio nel Pescarese. La notizia del delitto avvenuto a Lettomanoppello (PE),
 nella giornata odierna Rosa Pestilli è stata audita dalla Commissione parlamentare di inchiesta sul
Autore: Ufficio stampa Consiglio Regionale d'Abruzzo 7 ottobre 2025
Si è svolto nell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara l’incontro ‘Libera di Vivere’, evento on the road promosso dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo.
La Pestilli, inoltre, ha informato la Commissione della nota inviata dal Ufficio Scolastico Regional
Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale d'Abruzzo 24 settembre 2025
La Pestilli, inoltre, ha informato la Commissione della nota inviata dal Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo, volta a promuove presso le direzioni scolastiche l’iniziativa, “On The Road – Entra nelle scuole”.
Autore: Ufficio stampa del Consiglio Regionale d'Abruzzo 23 settembre 2025
Prospero: Osservatorio Legalità e Commissione Pari Opportunità per prevenzione e rispetto
Autore: Fonte: Ufficio stampa Consiglio Regionale d'Abruzzo 19 settembre 2025
Cresce l’attenzione intorno al progetto della Commissione Pari Opportunità regionale, “On the Road”, approvato dalla Commissione e già riconosciuto come esempio virtuoso di innovazione sociale, anche oltre i confini regionali, mediante il suo recepimento da parte della Commissione Pari Opportunità della Regione Molise
Rosa Pestilli con Pasqualino De Cristofaro
Autore: Fonte: Ufficio stampa Consiglio Regionale d'Abruzzo 18 settembre 2025
Formalizzata l’intesa con Abruzzo Progetti Spa il cui amministratore unico Pasqualino Di Cristofano aveva già garantito pieno sostegno in occasione della presentazione alla Camera dei Deputati con la ministra Roccella.
Presentazione del libro di Menga su Saman Abbas
Autore: Fonte: Ufficio stampa Consiglio Regionale d'Abruzzo 15 settembre 2025
Incontro con la stampa nel corso del quale è stato presentato il libro di Giammarco Menga, “Il delitto di Saman Abbas – Il coraggio di essere libere”, edito da Newton Compton, alla presenza dell’autore.
Rosa Pestilli
Autore: Rosa Pestilli 14 settembre 2025
Rosa Pestilli, riceve il Premio Donna & Vita
Autore: Fonte: Ufficio stampa Consiglio Regionale d'Abruzzo 12 settembre 2025
Il progetto “On the Road” della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, è stato presentato nella giornata di ieri nella sede di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, Chieti-Pescara-Teramo, a Pescara. "Welfare sociale e inclusione come chiave di crescita"
Autore: Fonte: Ufficio stampa Consiglio Regionale d'Abruzzo 10 settembre 2025
Lunedì 15 settembre 2025, alle ore 11, presso la Sala “Benedetto Croce” di Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila, la conferenza stampa di presentazione del libro di Giammarco Menga “Il delitto di Saman Abbas – Il coraggio di essere libere”, edito da Newton Compton.