Pestilli (FdI): Querelo i manovratori della macchina del fango
21 gennaio 2020
Nelle ultime ore alcuni organi di informazione stanno mettendo in relazione l’adesione di Sud Protagonista e quindi anche mia in quanto coordinatrice regionale a Fratelli d’Italia con una determina della Regione Abruzzo con cui viene liquidato un pagamento alla società di cui ne sono presidente quale soggetto attuatore di attività formative in virtù di un bando regolarmente vinto mesi addietro.

Politicamente la confluenza di Sud Protagonista in Fratelli d’Italia nasce già dalle scorse europee con la candidatura nelle liste di (FdI) del Segretario Federale Salvatore Ronghi. Quindi nessuna “coincidenza” come vorrebbero far intuire i soliti noti manovratori della macchina del fango.
In merito l’Avv. Gino Belisari legale di fiducia della Pestilli, dichiara “Ciò è gravemente lesivo della onorabilità e professionalità imprenditoriale e politica della mia assistita. La quale fa impresa da sempre ancor prima di scendere nell’agone politico e a prescindere da chi governava ha sempre lavorato in tale settore partecipando ed aggiudicandosi diversi bandi regionali e nazionali. A tutela dell’immagine della Pestilli, di quella della sua azienda e del suo ruolo politico di dirigente regionale di Fratelli d’Italia Abruzzo, ho ricevuto mandato di procedere tempestivamente affinché venga attuata ogni iniziativa opportuna sia in sede civile che penale”.

Questo gesto, oltre il suo valore economico, - spiega Pestilli - ci ha consentito di riconnettere la storia della Commissione con quella dei Centri e rappresenta l’inizio di un percorso che con l’anno nuovo approderà ad una progettazione capillare tesa ad un rinnovamento del settore su base regionale.

In occasione del decennale degli Stati Generali delle Donne a Chioggia del 29/30 novembre si è svolto un incontro molto articolato sui temi delle Pari Opportunità. Importante la partecipazione nonché il contributo della presidente Rosa Pestilli, avendo la Commissione pari opportunità della Regione Abruzzo aderito ufficialmente agli “Stati Generali delle Donne”.

La riconferma del Presidente Angelo Caruso a queste elezioni provinciali, segna una vittoria importante per il centrodestra, tappa fondamentale da cui ripartire per rafforzare ulteriormente la sinergia istituzionale tra Regione, Provincia e Comuni senza esclusione di nessun territorio e sempre al servizio dei cittadini.

Prima riunione operativa, così la responsabile di Fratelli d’Italia Abruzzo Rosa Pestilli, ha riunito il dipartimento regionale martedì sera con i quattro neo responsabili provinciali, Arduini Pierluigi (L’Aquila), Catia di Fabio (Chieti), Massimo Figliola (Teramo) e Liliana D’Innocente (Pescara). Un confronto importante sul nuovo programma che il dipartimento regionale è intenzionato a promuovere con determinazione, puntando all’ascolto per dare un contributo di competenza, di esperienza e di conoscenza delle dinamiche del territorio regionale.

Continua l’impegno del dipartimento nazionale per dare risposte alle fasce più disagiate, una riunione approfondita, nella quale ci siamo confrontati sul lavoro da dover svolgere nel prossimo periodo, per continuare a far procedere la macchina del Dipartimento a cominciare dalle realtà territoriali che poi si riflettono in ambito nazionale