Rosa Pestilli, riceve il Premio Donna & Vita
Rosa Pestilli, riceve il Premio "Donna è Vita"
Ieri sera la città di Avezzano ha brillato di una luce spettacolare. 21 donne che nel panorama regionale, nazionale e internazionale hanno contribuito e contribuiscono tutti i giorni a favore della legalità, della giustizia sociale, alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere, hanno ricevuto nella suggestiva cornice del Castello Orsini il Premio “Donna è Vita”. Ringrazio l’associazione MEDEA ODV e il presidente Francesco Longobardi per aver portato questa prima edizione ad Avezzano nella mia città . E’ stato emozionante ma anche un momento di grande riflessione. La motivazione personale alla base di questa assegnazione da parte del comitato tecnico mi ha portato a ripercorrere gli ultimi 20 anni della mia vita a fianco delle donne, dei giovani, delle imprese sempre in un’ottica di prevenzione e di innovazione sociale. Questo premio è una grande responsabilità ma mi incoraggia a dare ancora di più perché mi fa capire quanto ancora c’è da fare e soprattutto l’importanza di farlo bene, insieme, senza mai dimenticare che la stima e la fiducia reciproca tra DONNE risultano essere fondamentali per raggiungere il vero cambiamento culturale.
Averlo ricevuto dopo il nostro Presidente del consiglio Giorgia Meloni vuol dire sicuramente un grande riconoscimento per il lavoro svolto ma soprattutto un importante incentivo per continuare a lavorare verso la parità di genere e l'empowerment delle donne.
Una serata condotta magistralmente dal bravissimo Luca Di Nicola che ha rappresentato anche un’opportunità di networking e collaborazione con altre organizzazioni e individui che condividono gli stessi valori e obiettivi, ovvero un impegno a continuare verso larghe intese su tutto il territorio nazionale e europeo.
Un elogio e un incentivo per costruire un mondo più equo e inclusivo.














